CFP per ingegneri: da gennaio 2019 i corsi in collaborazione con CSI Italia

CFP per ingegneri

Da gennaio 2019 saranno attivati alcuni corsi professionali ideati in collaborazione con CSI Italia che erogheranno CFP per ingegneri. I corsi sono rivolti a ingegneri e architetti iscritti ai rispettivi Albi professionali, studenti * delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura, geometri iscritti al rispettivo albo con comprovata e verificabile esperienza nel settore. I corsi permetteranno al professionista di acquisire  competenze grazie al supporto tecnico e scientifico di CSI Italia distributore italiano di SAP2000 e di altri programmi firmati Computers & Structures, Inc. di Walnut Creek, California: una gamma di software impiegata da migliaia di ingegneri in oltre 160 paesi.

(*) = propedeuticità richieste: scienza e tecnica delle costruzioni, statica, composizione architettonica, architettura tecnica, utilizzo di software di disegno vettoriale cad.

Non solo CFP per ingegneri ma soprattutto formazione avanzata

I corsi oltre ad erogare CFP per ingegneri permetteranno a tutti i partecipanti di acquisire competenze sulle principali tematiche in merito alla modellazione, analisi e verifica di strutture sia a livello teorico che pratico tramite i software SAP2000, ETABS e VIS.

La formazione uno strumento importante per essere competitivi

“l’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”

(Nelson Mandela)

La conoscenza è oggi la moneta di scambio più forte , lo spiega un’analisi di Quartz. Coloro che si dedicano completamente alla professione ma non trovano il tempo di aggiornarsi, costituiscono il “nuovo gruppo a rischio”. Chi farà parte di questo gruppo rimarrà sul fondo della piramide della competizione e non potrà cogliere le nuove opportunità offerte rischiando di uscire dal mercato del lavoro.

Teoria ma soprattutto molta pratica: esercitazioni con SAP2000, ETABS e VIS

In ogni corso saranno svolte esercitazioni con i software SAP2000, ETABS e VIS prodotti di qualità universalmente riconosciuta. Un’occasione per risolvere problemi e discutere sulla metodologia migliore per la modellazione, l’analisi e la verifica di una struttura.

Il calendario dei corsi completo e il numero di CFP per ingegneri erogato

I corsi avranno inizio dal 24 Gennaio 2019 e termineranno a Febbraio 2019.

Di seguito le date in programma:

24 e 25 Gennaio – 16 CFP

CORSO AVANZATO: VALUTAZIONE SISMICA DI EDIFICI ED INFRASTRUTTURE CON LE NTC 2018

14 Febbraio – 8 CFP

CORSO: MODELLAZIONE E VERIFICA DI STRUTTURE IN C.A. IN ACCORDO ALLE NTC 2018

15 Febbraio – 8 CFP

CORSO: MODELLAZIONE E VERIFICA DI STRUTTURE IN ACCIAIO IN ACCORDO ALLE NTC 2018

28 Febbraio – 8 CFP (Accreditamento in corso)

CORSO AVANZATO: ADEGUAMENTO SISMICO MEDIANTE SISTEMI DI ISOLAMENTO E DISSIPAZIONE SUPPLEMENTARE DI ENERGIA

Scopri di più: