Corso: LinkedIn per trovare lavoro

International Campus e la SSML San Domenico lanciano il corso “Linkedin per trovare lavoro” rivolto agli studenti e a tutti coloro che intendono sfruttare questo canale social per inserirsi nel mondo del lavoro.

IL 4 MARZO ALLE ORE 15:00

Cosa tratterà il corso “LinkedIn per trovare lavoro”?

Se non sai cosa fare per trovare lavoro una volta terminati gli studi, oppure vuoi valorizzare le tue esperienze e capacità per farti notare dalle aziende allora il corso “LinkedIn per trovare lavoro” sarà la soluzione adatta alle tue esigenze.

Linkedin con i suoi circa 560 milioni di utenti in tutto il mondo e ben 11 milioni in Italia è il più grande social network professionale al mondo. Per questo è fondamentale capire come funziona per uno studente che ha appena terminato gli studi che per un professionista o un’azienda.

Il corso “LinkedIn per trovare lavoro” è un’iniziativa di International Campus ideata appositamente per aiutare gli studenti o chiunque è in cerca di opportunità lavorative a creare un profilo LinkedIn ed usare la piattaforma per affacciarsi nel mondo del lavoro. Sarà possibile capire quali sono le opportunità che offre la piattaforma, dalla creazione di contenuti scritti (post e articoli) alla gestione di contatti (‘connessioni’) che potranno lasciare recensioni positive tramite la sezione ”competenze e conferme” –  oltre ad essere potenziali collaboratori futuri.

Una lezione interattiva

Il corso sarà diviso in due parti: una teorica molto breve e una “tecnica”(pratica) durante la quale i partecipanti saranno guidati verso la creazione del proprio profilo da zero o perfezionarlo se hanno già un account. Sezione per sezione accompagneremo i partecipanti nella creazione del loro CV digitale, discutendo insieme la gestione dei diversi contenuti.

Foto e community LinkedIn

L’obiettivo sarà anche quello di creare profili coerenti, con foto adatte ad un CV (avremo un fotografo per fare foto professionali ai partecipanti!). In seguito ci avventureremo alla scoperta di altre funzioni che offre LinkedIn. Ad esempio tramite i “gruppi” di LinkedIn si potrà entrare a far parte di communities di persone che hanno gli stessi interessi con la possibilità di creare connessioni importanti. Seguire gruppi ed aziende o ‘interessi’ specifici permette di essere sempre al passo con il settore di interesse,  e questo può essere molto utile durante un colloquio di lavoro.

Hashtag e LinkedIn: un lavoro di squadra!

L’ultima attività che svolgeremo sarà quella di elaborare un post e usare gli hashtag giusti. La funzione hashtag “impatta” sulla visibilità (raggiungere più persone), con il list building, (un modo divertente e facile per creare un hub di contenuti da poter condividere tramite link) e con molto altro che tratteremo in modo approfondito durante il corso.

Il nostro corso “Linkedin per trovare lavoro” sarà interattivo ed efficace,  sarà un’opportunità per collaborare, conoscerci, parlare delle nostre aspirazioni e per fare il primo passo verso la realizzazione del proprio futuro!

Quando : Lunedì 4 marzo 2019 ore 15:00

iscriviti subito
The following two tabs change content below.