Ogni giovedì dalle 16:30 alle 18:30

"OPEN DAY"

Avrai la possibilità di incontrare un coordinatore o docente del master

Coordinatori didattici

MASTER PROFESSIONALE IN HOSPITALITY

Prof. Roberto Necci

Presidente Centro Studi Federalberghi Roma, Vice Presidente Federalberghi Roma, Presidente Associazione Nazionale Alumni Facoltà di Economia e Gestione delle Aziende Turistiche - Univ. di Perugia , Past President Ada Lazio Associazione direttori d'albergo Past President di SKAL International Roma . Imprenditore alberghiero e manager esperto in ristrutturazioni aziendali attitudine nell' analisi e nella gestione di criticità gestionali, finanziarie, legali, commerciali e di contrattualistica del lavoro.
Esperienza di management alberghiero e di contratti internazionali.Oltre alla conduzione dell' hotel di sua proprietà l'Hotel XX Settembre, è Direttore e gestore dell'Hotel Domidea di Roma e consigliere delegato dal CdA dell'Hotel Pineta Palace di Roma. Attraverso la sua società di consulenza segue numerosi hotels a Roma ed in Italia nei processi di riorganizzazione aziendale. È' docente in vari Master in Hospitality Management alberghiero e speaker nei principali eventi del settore turistico italiano.
Membro dell'advisory board della principale società di consulenza al mondo per la quale ha curato oltre 50 progetti di fusione, ristrutturazione, analisi di business plan di compagnie alberghiere e organizzazioni turistiche per conto di banche e fondi di investimento.

Diploma alla scuola alberghiera e laurea in economia e gestione delle aziende turistiche con tesi in Forme di finanziamento dell' azienda alberghiera dal credito ordinario al merchant banking.

Prof. Alessandro Zucconi

Presidente dei Giovani di Federalberghi Roma e Vice Presidente del Comitato Nazionale Giovani Albergatori - Federalberghi. Si è occupato negli ultimi 12 anni di formazione di albergatori, aggiornamento di personale impiegato nel settore ed istruzione giovani neofiti intenti a lavorare nella ricettività e gestione turistico alberghiera romana.
Laureatosi a Roma in discipline umanistiche, ha trascorso lunghi soggiorni formativi all’estero durante i quali ha potuto approfondire e sviluppare lezioni sui tratti culturali italiani e stranieri. Successivamente agli studi ed al master in Direzione Alberghiera, si è formato negli alberghi storici di lusso di Parigi.
Approccia il mondo del turismo romano presso la più grande realtà del web del decennio scorso ed oggi, oltre a gestire due strutture alberghiere nel centro di Roma, svolge attività di consulenza e formazione presso Università, enti e scuole di istruzione superiore.

Prof.ssa Adriana Bisirri

Docente di interpretariato e traduzione, Presidente della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "San Domenico", dell’Associazione Università e Istituti di grado universitario e di Unitalia (Associazione di categoria degli Interpreti Traduttori Adattatori Mediatori Linguistici).

Dott. Fabrizio Zezza

Fondatore e CEO di EasyConsulting, una delle più avanzate aziende di Web Marketing Turistico in Italia. Nel 2015 vara HotelNerds.it, Blog sul Web Marketing Turistico in continua ascesa, già seguito da circa 20.000 professionisti dell’Hospitality.
Il suo lavoro è contraddistinto da una vasta lista di attività: dallo sviluppo di siti web fino alle strategie di SEO e SEM, dal Social Media Marketing all’intelligenza artificiale (A.I.) applicata ai software sviluppati dalle sue aziende (CMS, Booking Engine, Booking Recovery, ChatBot, etc…).
Con le sue aziende offre consulenze mirate alle più importanti realtà alberghiere nazionali ed internazionali. Nell’ambito della formazione alberghiera è docente di Web Marketing Turistico e collabora costantemente con realtà come Federalberghi, EBT, ITS Turismo e numerose Università.

Sabrina Amendola

Esperienza decennale di gestione diretta di una struttura di 50 camere.

Manager con venticinquennale esperienza di gestione, direzione e coordinamento di strutture alberghiere. Vasta esperienza nella formazione ed attualmente coordina le attività di una primaria società di consulenza alberghiera ed è direttore di un prestigioso hotel di Via Veneto a Roma.
Durante le sopracitate esperienze si è dedicata al coordinamento del reparto Housekeeping e gestione rapporti con le società di appalto di servizi.
Tra le altre esperienze di settore annovera attività di Revenue Management, Controllo e analisi di gestione Analisi, Budgeting e Controllo. Front office management Gestione del personale Rapporti con tour operator, OTA e clienti Gestione dei Front office management Room Division Management Gestione del personale Amministrazione. In ambito amministrativo ha conseguito attestato presso la Luiss School of Management – Corso di amministrazione e controllo per le imprese.

Dott. Gianluca Brocco

Si occupa in Federalberghi Roma di "rapporti di lavoro" e "affari generali" in particolare di: applicazione ed interpretazione ufficiale della contrattazione collettiva del settore; consulenza in tema di gestione dei rapporti di lavoro; studio ed approfondimento delle novità e delle modifiche normative; consulenza nella valutazione dei fabbisogni aziendali e individuazione degli strumenti normativi e/o contrattuali più efficaci per un'ottimizzazione delle risorse umane; valutazione degli assetti societari e assistenza sindacale nelle procedure straordinarie (cessione o affitto di rami e/o aziende, ecc); assistenza nell'utilizzo degli ammortizzatori socialia (FIS, contratto di solidarietà, CIG ecc); assistenza nelle procedure di licenziamento individuale plurimo e collettivo; assistenza nelle procedure di appalto previste dal CIT Turismo del Lazio; assistenza dinanzi al Collegio di Conciliazione ed Arbitrato dell'EBTL per la definizione delle vertenze individuali e collettive; creazione, progettazione, definizione e rendicontazione di piani formativi; componente della Commissione Paritetica Territoriale di comparto per la richiesta del parere di conformità per l'assunzione di giovani con contratto di apprendistato professionalizzante.
Praticante Avvocato. Master di secondo livello: "Esperto in relazioni industriali e di lavoro" presso Università di Roma Tre; Laurea Magistrale a Ciclo unico in Giurisprudenza presso Università di Roma Tre. Come revisore dei Conti ho gestito gruppi di lavoro in ambito di revisione contabile acquisendo capacità organizzative e di sintesi delle problematiche contabili.

Dott. Luca Tomassi

Nel corso della carriera lavorativa in ambito Industriale, ha acquisito conoscenze complete nell’area contabile (clienti, fornitori, banche, agenti ecc…), nella redazione dei Bilanci, nella gestione dei Budget, nella contabilità analitica e nella gestione del Magazzino.L’attività Alberghiera mi ha dato la possibilità di esplorare un nuovo mondo e di applicare le conoscenze acquisite in ambito industriale ad un approccio più scientifico di quanto il settore non fosse abituato. La ricerca dell’ottimizzazione operativa, necessaria nella gestione delle strutture in questi anni di crisi, ha reso il mio lavoro molto utile nell’ambito della managerialità alternativa intesa come capacità di avvalersi di indici di confronto oggettivi per prendere decisioni operative procedurali e di investimento o disinvestimento.
Nel periodo più recente ha rivestito i seguenti incarichi: al 2010 al 2014: Responsabile amministrativo e del controllo economico della società di gestione alberghiera Gestic s.r.l. Dal 2015 ad oggi: Responsabile amministrativo e finanziario di un hotel 4 stelle con 87 camere.
Laurea in economia e commercio conseguita presso l'Universita' La Sapienza di Roma

Dott.ssa Loredana Tozzi

FEDERALBERGHI ROMA Responsabile Servizio Legislativo; Assistenza e consulenza alle Aziende alberghiere associate, sulla normativa di settore, avvisi pubblici, agevolazioni e incentivi alle imprese; Rapporti con funzionari e tecnici di enti pubblici e privati per le materie di competenza (Regione, Provincia, Comune, Federalberghi nazionale, Confcommercio Roma, ecc); Predisposizione circolari, documenti e interventi sulle materie di competenza; Assistenza legislativa alle imprese associate; Attività all’interno del comitato di redazione della rivista Ospitalità Romana, house organ dell’Associazione. - Fondazione ITS TURISMO - Scuola di alta specializzazione tecnologica Docenza nel corso “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali”. LEGISLAZIONE TURISTICA e NORMATIVE OBBLIGATORIE NEL SETTORE TURISMO: PRIVACY - ADECCO SPA Addetta alla selezione del personale. Rapporti con le imprese utilizzatrici, analisi delle caratteristiche della posizione da ricoprire, definizione del profilo del ruolo, colloqui motivazionali, individuazione dei canali di reclutamento più idonei (pubblicazioni su stampa, tv, Web), classificazione dei CV cartacei, inserimento dei dati relativi ai candidati nel database, ricerche, contrattualistica.
Approfondimento delle dinamiche relative al funzionamento della filiale anche dal punto di vista amministrativo e commerciale. Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dott. Manuel Libertucci

General Manager alberghiero con esperienze negli Stati Uniti ed in primarie compagnie internazionali leader di settore, forte competenza nel food and beverage management e negli aspetti organizzativi tipici.
È Presidente dell’Associazione dei Direttori d’Albergo del Lazio ed attualmente dirige un prestigioso complesso alberghiero a Roma.

Dott. Gianrico De Meo

Brillante giovane professionista. Reservation Manager e Revenue Assistant in una nota struttura del centro di Roma.
Affianca all’attività di sales svariate funzioni che spaziano dal marketing al social media management.
Collabora con una nota società di consulenza occupandosi prevalentemente dell’area revenue. Negli ultimi anni ha messo le proprie conoscenze ed abilità al servizio della formazione collaborando con una nota società del settore.

Prenota ora il tuo soggiorno!

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.

ACCONSENTO