OBIETTIVI FORMATIVI

Obiettivi formativi

L’obiettivo principale del corso di formazione, è quello di dare un’overview sul nuovo framework normativo e sui nuovi metodi di calcolo per la progettazione statica e sismica della piastra base, introdotti dal recente Eurocodice 2. La nuova normativa introduce per la prima volta il concetto di piastra base flessibile.

Durante il corso verrà analizzata la piastra base nel suo complesso, compresa la scelta e il dimensionamento (statico e sismico) del sistema di fissaggio su calcestruzzo più adeguato.

Il corso prevede sia una parte teorica, durante la quale verranno analizzate normativa e metodi di calcolo, che una parte pratica, durante la quale verranno trattati casi reali di progettazione ed ottimizzazione della piastra base.

Destinatari

Ingegneri e Architetti iscritti ai rispettivi Albi professionali, studenti * delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura, Geometri iscritti al rispettivo albo con comprovata e verificabile esperienza nel settore.

(*) = propedeuticità richieste: scienza e tecnica delle costruzioni.

Crediti formativi professionali

La richiesta per l’accreditamento di 4 CFP è stata inoltrata al CNI.

Durata

Il corso ha una durata di 4 ore.

Materiale didattico

Durante lo svolgimento del corso sarà fornito al partecipante:

  • Dispense del corso ;
PARTNER

PARTNER

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
INFORMAZIONI






MODALITA’ DI ISCRIZIONE

ACQUISTA IL CORSO TRAMITE LA NOSTRA SEGRETERIA

Prenota il tuo posto al corso

Iscriviti al form sottostante, una volta ricevuti i tuoi dati la nostra segreteria organizzativa ti invierà il modulo di iscrizione con le specifiche per l’iscrizione.