La Settimana del Legno 2016

4-8 MARZO 2019
2° edizione

Presso la Macroarea di
Ingegneria dell’Università
degli Studi di Roma “Tor Vergata”

RICHIEDI INFORMAZIONI

La prima edizione, svoltasi dal 6 all’11 marzo 2017, ha visto la partecipazione giornaliera di 200 tra professionisti e studenti iscritti ai seminari in sessione plenaria. Nella 2° edizione si punterà a promuovere l’utilizzo del legno strutturale per interventi di rinnovamento, di recupero e consolidamento strutturale in ambito edilizio e urbano. Particolare attenzione verrà posta nello sviluppo della tecnologia BIM di supporto alle attività di cantieri di strutture in legno con alti livelli di prefabbricabilità “taylor made”, nonché alla corretta definizione degli aspetti gestionali dell’intera commessa (sia dal punto di vista tecnico che economico e finanziario). Il tutto grazie al contributo in qualità di soggetti promotori delle principali aziende operanti nel settore.

PROGRAMMA IN COSTRUZIONE

Sarà possibile avere maggiori informazioni sull’evento a partire da ottobre 2018.

programma della 1 edizione

Da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo 2019, 2° edizione dell’evento dedicato alla sensibilizzazione e divulgazione delle tecniche costruttive degli edifici in legno con il patrocinio dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Lamellazione-Roma, operante nel settore della divulgazione scientifica e professionale della tecnica delle costruzioni in legno. Per questa seconda edizione la collaborazione si estende anche ad International Campus.

*Servizio di traduzione e interpretariato fornito dalla SSML San Domenico di Roma.

Le attività previste potranno erogare Crediti Formativi Universitari e Professionali presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti di Roma e Provincia, il Collegio P.le Geometri e Geometri Laureati di Roma.