Sistemi passivi ed attivi per la protezione sismica delle strutture
CORSO CON EROGAZIONE DI CFP
Il corso erogherà CFP per gli ingegneri.
Obiettivi formativi
L’obiettivo del seminario è quello di fornire gli strumenti necessari per una progettazione consapevole dei sistemi di controllo passivo e attivo per la protezione sismica delle strutture. Dopo una breve introduzione che prevede una panoramica dei dispositivi presenti sul mercato, è prevista una prima parte teorica che affronta i principi di base del funzionamento di tali sistemi e l’interazione tra questi e l’organismo strutturale.
A seguire ci sarà una seconda parte che consente di mettere in pratica quanto appreso attraverso alcuni esempi applicativi tramite l’utilizzo del software SAP2000 e del plug-in AMDesign.
Destinatari
Ingegneri e Architetti iscritti ai rispettivi Albi professionali, studenti * delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura, Geometri iscritti al rispettivo albo con comprovata e verificabile esperienza nel settore.
(*) = propedeuticità richieste: scienza e tecnica delle costruzioni, statica, composizione architettonica, architettura tecnica.
Crediti formativi professionali
Il seminario erogherà 6 CFP per ingegneri.
Durata
Il seminario ha una durata di 6 ore totali, suddivise in 2 giornate.
Materiale didattico
Al termine, saranno fornite al partecipante le slides del seminario.
Acquista il corso on-line
CORSO IN streaming
ATTENZIONE:
Sistemi passivi ed attivi per la protezione sismica delle strutture
150,00€
L’obiettivo del seminario è quello di fornire gli strumenti necessari per una progettazione consapevole dei sistemi di controllo passivo e attivo per la protezione sismica delle strutture.
- CFP per ingegneri
- 6 ore di corso, suddivise in 2 giornate
- In collaborazione con ISAAC Antisismica
Oppure puoi iscriverti tramite la nostra segreteria
Prenota il tuo posto al corso
Iscriviti al form sottostante, una volta ricevuti i tuoi dati la nostra segreteria organizzativa ti invierà il modulo di iscrizione con le specifiche per l’iscrizione.