Sconto per i primi 10 iscritti.
Solo se sei tra i primi 10 iscritti potrai usufruire dello sconto.
ISCRIVITI ORA!Resta sempre aggiornato con le ultime news
Nessun prodotto nel carrello.
Il corso erogherà 6 CFP per gli ingegneri.
Con riferimento al capitolo 8, par. 8.2 delle NTC 2018 e alle Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti, il corso si propone di introdurre i partecipanti alle analisi non lineari di strutture esistenti con danno inglobato – degrado del calcestruzzo e corrosione delle barre di armatura – e alla stima degli indicatori di sicurezza al variare del danno. Il filo conduttore sarà l’approccio “Olistico” alle strutture esistenti in calcestruzzo armato. Approccio che precede – già a partire dal sopralluogo preliminare – uno studio coordinato e simultaneo dell’opera esistente da parte di varie “figure” specialistiche. Ciò al fine di superare il particolarismo del singolo tecnico in favore di una visione complessiva che deve necessariamente coinvolgere gli esperti dei vari campi dell’ingegneria civile con l’obbiettivo di consegnare al cliente finale un quadro esaustivo delle prestazioni strutturali dell’opera in esame.
Ingegneri e Architetti iscritti ai rispettivi Albi professionali, studenti * delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura, Geometri iscritti al rispettivo albo con comprovata e verificabile esperienza nel settore.
(*) = propedeuticità richieste: scienza e tecnica delle costruzioni, statica, composizione architettonica, architettura tecnica.
Il seminario erogherà 6 CFP per ingegneri.
Il seminario ha una durata di sei ore, suddivise in due giornate da tre ore ciascuna. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e raggiunta professionalità.
Durante lo svolgimento del corso sarà fornito al partecipante:
Solo se sei tra i primi 10 iscritti potrai usufruire dello sconto.
ISCRIVITI ORA!ATTENZIONE:
150,00€
Il corso si propone di introdurre i partecipanti alle analisi non lineari di strutture esistenti con danno inglobato – degrado del calcestruzzo e corrosione delle barre di armatura – e alla stima degli indicatori di sicurezza al variare del danno.
Sia per la modalità in aula che in streaming è possibile pagare con bonifico bancario tramite la nostra segreteria.
Iscriviti al form sottostante, una volta ricevuti i tuoi dati la nostra segreteria organizzativa ti invierà il modulo di iscrizione con le specifiche per l’iscrizione.